Endocrinologo Brusciano | Dott.ssa Auriemma Renata .
L’endocrinologia è quella branca della medicina interna che studia il sistema endocrino con particolare attenzione verso le patologie delle ghiandole a secrezione interna, ossia quelle il cui prodotto viene direttamente immesso nel sangue. Tali prodotti prendono il nome di ormoni.
L’endocrinologo, quindi, è il medico che si occupa della diagnosi e della cura degli squilibri e delle malattie ormonali.
Prenota con la Dott.ssa Auriemma Renata
Effettua Studio Privato presso il Centro Morra di Pomigliano d’Arco (Napoli), a pochi km da Brusciano
Prenota la tua visita al numero 081 224 2283
Sono pazienti della Dott.ssa Auriemme coloro che soffrono di :
- Diabete
- Problemi di tiroide (tiroidite, gozzo, ipotiroidismo, ipertiroidismo ecc.)
- Neoplasie maligne o benigne a carico di una delle ghiandole endocrine e disturbi collegati (per esempio feocromocitoma e ipertensione)
- Infertilità (dovuta per esempio a ipogonadismo)
- Difetti di crescita (nanismo o gigantismo)
- Problemi legati alla menopausa
- Osteoporosi
- Dislipidemie di vario tipo (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia ecc)
- Pubertà precoce
- Irsutismo
- Altre malattie metaboliche
Che cos’è la visita endocrinologica?
La visita endocrinologica è un esame non invasivo e assolutamente indolore con cui vengono individuate e analizzate le problematiche legate a eventuali disturbi ormonali.
Come si svolge la visita endocrinologica?
Nel corso della visita endocrinologica la Dott.ssa Auriemma si informa sulle disfunzioni cui è soggetto il paziente, procede alle misurazioni di peso e di statura, della pressione sanguigna e dei battiti del cuore.
Esegue la palpazione manuale della tiroide – unica ghiandola “raggiungibile” dall’esterno – quando si presume che il problema registrato dal paziente riguardi questo organo endocrino.
Al termine della visita la dottoressa può disporre l’esecuzione di esami di laboratorio per verificare l’eventuale presenza di alcuni valori ed esami strumentali (ecografia ecc.)
Come raggiungerci da Brusciano?
Parcheggio:
A pochi passi dalla struttura, di fronte alla Caffetteria Leopardi, c’è un grande parcheggio pubblico gratuito ed ombreggiato.